XI° Congresso Nazionale U.B.I. 2007 : resoconto a cura di Vito Di Venere

XI° CONGRESSO NAZIONALE U.B.I. 2007

Hotel Royal – Casabianca di FERMO (FM)  23-25 Febbraio 2007

Resoconto a cura di Vito Di Venere,  segretario A.I.A.S.

Quest’anno soltanto 6  suiseki sono stati presentati al Concorso U.B.I.  contro i 10 ammessi dal regolamento per la selezione relativa al Catalogo dei Migliori Bonsai e Suiseki U.B.I. 2007; ciò ha permesso l’ammissione di tutti i sei suiseki partecipanti alla Mostra/Concorso.

 

Sei erano anche i premi da assegnare: 1° Premio Targa U.B.I. 2007, due Targhe Menzioni di Merito U.B.I., una Targa I.B.S., una Targa A.I.A.S., una pergamena B.C.I. President Award.

 

Il comitato organizzativo, poichè non era stata designata  precedentemente una giuria competente, chiese alla sig.ra Chiara Padrini ed a me di assolvere tale incarico.

A questo proposito, poichè avevo provveduto alla iscrizione di un mio suiseki al Concorso U.B.I. mi sono trovato in evidente conflitto di interessi per un tale compito per cui ho ritenuto necessario, per onestà intellettuale e morale, rifiutare tale incarico.

La giuria quindi, composta dalla sig.ra Chiara Padrini e dal sig. Armando Dal Col, ha così assegnato i tre premi U.B.I.:  

 

1° Premio Targa U.B.I. 2007

a Neida Rodriguez

 

Targa Menzione di Merito UBI 2007
a Chiara Padrini 
Targa Menzione di Merito UBI 2007
a Vito Di Venere
“L’isola dei pescatori”
 

In aggiunta la sig.ra Chiara Padrini ha assegnato la Targa I.B.S. alla pietra di Palombino Ligure di Neida Rodriguez; un suiseki indubbiamente meritevole, che ho ritenuto a mia volta di premiare con la Targa A.I.A.S.…. E il Porto Rico si è portato a casa tre premi con una pietra italiana!

 

La pergamena del B.C.I. President Award è stata assegnata al suiseki del sig. Gino Martino :

President Award BCI

a Gino Martino

Le altre pietre in mostra

 

La pietra presentata da Marino Nikpal

 

La pietra presentata da Massimo Martini
“Cime della Luna “