Durante il mio interessamento iniziale ho viaggiato in ogni parte del Regno Unito alla ricerca delle pietre adatte ed una volta trovate ho intagliato io stesso i daiza per esporle.
Purtroppo, il Regno Unito non è un buon paese in cui trovare suiseki e fu molto frustrante non poter perseguire la mia crescente passione ed aumentare la mia collezione; stando così le cose, decisi che l'unica maniera per continuare era comprare suiseki.
Con la mia passione per i viaggi per il mondo, iniziai a visitare l'Estremo-Oriente e nel frattempo là cercai i commercianti presso cui potei comprare buone pietre; essendo esposto alle pietre provenienti da questi paesi, ho trovato che il mio interesse è influenzato da loro ed oggi la mia collezione riflette questo - comprendendo principalmente suiseki giapponesi.
|
|
FURUYA-ISHI, suiseki giapponese
Origine: Prefettura di Wakayama, Giappone.
Taglia: 8 x 3 x 4 pollici (20 x 7.5 x 10 cm)
Daiza: Intagliato dal palissandro, nel disegno del
Furuya-ishi tradizionale.
Commenti: È stato esibito due volte come si addice
con un suiseki di questa alta qualità, (nel1994 e nel 1999) al Meihinten, l'esposizione annuale della Nippon Suiseki Association per la quale solamente i suiseki più eccellenti sono scelti per la mostra.
Il suiseki è stato chiamato "Zuiunkyo", come è scritto sul coperchio del suo kiri bako (scatola per riporlo)
|