2013 Meihinten (per gent.conc. di Jeff Amas e Chris Cochrane) - Fotografie di Jeff Amas

 

La Nippon Suiseki Association , fondata nel maggio 1961, tenne nel luglio di quello stesso anno la prima  Mostra Nippon Suiseki Meihinten.
Dal 2009, grazie al lavoro fotografico e di commento di Jeff Amas, Internet Bonsai Association pubblica un ampio resoconto sulle pietre in mostra.
In quell'anno, sotto il controllo della commissione giudicante, vennero ammessi i suiseki di: Igor Barta, Jose Manuel Blazquez, Thomas Elias, Rafael Monje, Martin Pauli e William Frederick Lautenschlager.
Nel 2010 la Nippon Suiseki Association ha celebrato la 50a Esposizione Meihinten mettendo in mostra i migliori Meiseki dei suo soci. Durante la manifestazione, Mr. Matsuura ebbe modo di annunciare il suo ritiro dalla presidenza (Chairman dell'Associazione), dopo oltre 20 anni di presenza attiva, accettando il ruolo di Vice-presidente Onorario e proponendosi di rimanere attivo nell'Associazione. Kasahara Manabu,  figura importante nel mondo del suiseki giapponese sin dal 1960, si è proposto di agire per breve tempo  come direttore Esecutivo. Non essendo la Presidenza  disponibile per organizzare la mostra Meihinten di quest'anno, Mr. Kobayashi si è rivelato essere tra gli organizzatori più attivi durante il corso della manifestazione di allestimento.  Mr. Kobayashi potrebbe essere considerato idoneo alla poltrona della presidenza. Kunio Kobayashi, anche al di fuori del Giappone, è considerato maestro attento e di talento, grande appassionato della pietra.
Santuario Meiji : le immagini sono di 40 suiseki e 8 foto tra bonsai ed oggetti di compagnia.