Le vie della condivisione sono... infinite !

Le vie della condivisione sono... infinite!
di Luciana Queirolo
 
 

Ricordo ancora, a distanza di dieci anni, la mostra che il nostro socio A.I.A.S., Lorenzo Sonzini, allestì in occasione del 6° Raduno Internazionale Bonsai e Suiseki Crespi Cup 2004 : “L’arte del bonsai nei francobolli”, esposizione filatelica comprendente tutti i francobolli emessi nei diversi Stati, legati al Mondo Bonsai.

Ma non c'è solo Bonsai o Pengjing; anche il tema dell'Ikebana ha nei francobolli la sua ribalta e così pure i minerali e le rocce,  come nella serie russa del 1963, sulle preziose pietre degli Urali, oppure le giade lavorate.

 
   
         
   
     
Ma se i Bonsai la fanno da padrone sui francobolli commemorativi di tutto il mondo, le pietre da ammirare, quest'anno, hanno scelto di farsi notare prendendoci per la gola e con dolcezza.
 

I
l 20 ottobre si è chiusa, infatti, a Nizza Monferrato (Asti) una mostra per molti di noi inedita, ma già alla sua settima edizione : il Concorso Internazionale  Collezionisti Bustine di Zucchero.

Mi direte: e le pietre?

C'è da sapere che, a Nizza Monferrato, concorrenti provenienti da tutta Europa hanno presentato ciascuno una nuova serie di bustine con immagini inedite.

La signora Anna Pipia, nella foto  destra,  ha presentato a concorso una nuova  serie di buste con le pietre della collezione di Chiara Padrini, vincendo il concorso assieme ad altri tre concorrenti.

Le bustine, col loro carico di zucchero & pietre artistiche, entreranno a far parte di molte collezioni in Europa e commercializzate. Tutto quanto faccia promozione per l’arte delle pietre è per noi il benvenuto!
Complimenti alla signora Anna per la scelta ed a Chiara per la qualità della sua collezione.