Carlo Laghi racconta Gonzaga 2008

L'A.I.A.S., dalla sua costituzione, divulga il proprio pensiero e la propria arte presso la gente comune con mostre ed esposizioni.
Dopo la proposta e la relativa approvazione in assemblea a Castelfranco 2007, "un manipolo" di soci A.I.A.S.   hanno partecipato ed allestito una sorta di mini congresso  A.I.A.S. nel cosiddetto Oltrepò mantovano presso la Fiera Millenaria di Gonzaga in concomitanza con "Il Lambrusco ed i Sapori d'Italia" e "Mondo Bonsai - Arte e natura a confronto".

Nel centro del padiglione che ospitava i bonsai, una trentina di pietre sono state esposte con una magnanimità di spaziche mai ci saremmo aspettati, per capirci spazi di 1,2 - 1,3 m lineari a disposizione per ogni pietra. Non mancavano nuove proposte fra le pietre esposte.

 

 

Encomiabile l'ospitalità ricevuta dall'organizzatrice signora Laura (e tutto lo staff) che ci ha rinnovato l'invito per il futuro.
Numerosissimo il pubblico che dopo la gola ha pensato bene di saziare anche la mente visitandoci e visionando le nostre pietre : tantissime persone non sapevano del suiseki e sono state molto contente della scoperta. A posteriori posso dire che l'A.I.A.S. (io compreso)  ha peccato nel non allestire una sorta di segreteria con tanto di stemma e pubblicità spicciola come un foglietto con i fondamentali del suiseki unitamente ai riferimenti del nostro sito. Speriamo di poterlo fare alle prossime esposizioni.
Per concludere posso tranquillamente affermare che l'ambientazione, l'ospitalità e l'organizzazione suggeriscono di tenere in considerazione per il futuro questa possibilità per il Congresso annuale A.I.A.S. .

I suiseki in mostra

 

 

I suiseki presentati dal Club Amatori Bresciani

 

 

 

Il suiseki presentato da Erio Annovi

 

I suiseki presentati da Carlo Laghi

 

 

I suiseki presentati da Ulisse Maccaferri